La nomina

Vontobel rafforza il suo team di distribuzione per la clientela in Italia

Paolo Cerrini entra nella società come Sales and Relationship Manager

di Antonio Cardarelli 25 Novembre 2024 11:43

financialounge -  finanza paolo cerrini Vontobel Asset Management
Paolo Cerrini entrerà a far parte di Vontobel come Sales and Relationship Manager presso gli uffici milanesi della branch dedicata ai clienti istituzionali. Ad annunciarlo è la società di investimento, che ripercorre le tappe che hanno portato Cerrini in Vontobel dopo 18 anni di esperienza nel settore.

L’ESPERIENZA


In precedenza, Cerrini, laureato in Economia e Commercio presso l'Università LIUC Cattaneo, ha ricoperto il ruolo di Specialist and Advisor for Private Banker and Wealth Manager presso l’Istituto Centrale delle Casse Rurali ed Artigiane (ICCREA Banca). "Siamo lieti di dare il benvenuto a Paolo Cerrini nel team Vontobel - commenta Dario Carfizzi, Head of Distribution and Global Banks di Vontobel - La sua profonda esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti e il suo solido background nel settore bancario saranno determinanti per rafforzare ulteriormente la nostra capacità di rispondere alle esigenze specifiche della clientela italiana. Siamo certi che Paolo porterà un contributo significativo alla crescita di Vontobel in Italia”.

IL RUOLO DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI


Come spiega la società in una nota, gli intermediari finanziari rappresentano un tassello fondamentale nella strategia di sviluppo di Vontobel. L’Italia è infatti un mercato strategico di primaria importanza per Vontobel, caratterizzato da un contesto dinamico e da una crescente domanda di soluzioni di risparmio gestito altamente specializzate e di qualità. “Per rispondere in maniera mirata alle esigenze dei clienti italiani, Vontobel unisce l’esperienza internazionale a un profondo radicamento locale - spiega la società di investimento - il rafforzamento del team dedicato al mercato italiano sottolinea l’impegno del gruppo nel consolidare la propria presenza in questo ambito, in linea con una visione di crescita a lungo termine e con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più su misura per la clientela istituzionale italiana”.

Trending