Il rebranding

Nasce Intesa Sanpaolo Assicurazioni

Cambia nome il polo assicurativo, mentre dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo RBM Salute nasce Intesa Sanpaolo Protezione

di Davide Lentini 2 Dicembre 2024 13:34

financialounge -  assicurazioni Carlo Messina Intesa Sanpaolo Massimiliano Dalla Via Virginia Borla
In questa fine anno piuttosto movimentata tra banche e assicurazioni, con possibili scalate e fusioni a livello europeo, Intesa Sanpaolo annuncia il rinnovamento del comparto assicurativo: Intesa Sanpaolo Assicurazioni è il nuovo nome scelto nell’ambito di un nuovo assetto societario e una rinnovata brand identity.

BORLA CONFERMATA AD


Il nuovo brand sostituisce Intesa Sanpaolo Vita e diventa la compagnia che guida il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni. Virginia Borla è stata confermata Amministratore delegato, Direttore generale e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.

DALLA VIA A CAPO DEL RAMO PROTEZIONE


Intesa Sanpaolo Protezione, invece, nata dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo RBM Salute e controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa un'unica compagnia per i rami danni e salute. La guida è affidata a Massimiliano Dalla Via, Amministratore delegato e Direttore generale.

IL CONTRIBUTO DEL COMPARTO


"Dopo un decennio di costante crescita e continua evoluzione - si legge in una nota – al 30 settembre il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha contribuito per il 10% al risultato corrente lordo dell’intero Gruppo, grazie ad un modello di bancassicurazione voluto dal Ceo Carlo Messina, pienamente integrato ed unico in Italia, che conferma il ruolo fondamentale di Intesa Sanpaolo a supporto della crescita del Paese”.

AL VIA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE


Il rinnovamento societario è supportato anche da una campagna di comunicazione con il claim “Insieme, possiamo arrivare lontano”, sviluppata insieme all'agenzia Accenture Song con l’obiettivo di valorizzare l'unicità del brand e la capacità di rispondere ai bisogni di persone, famiglie e imprese.

NON SOLO PER IL RISCHIO


“Vogliamo superare la sola idea della protezione contro il rischio - spiegano da Intesa Sanpaolo Assicurazioni - valorizzando la necessità di proteggersi come strumento per crescere, attraverso una narrazione che coniuga sicurezza e sviluppo, uno strumento di libertà e realizzazione personale e collettiva, mantenendo la leadership sui prodotti di investimento assicurativo”.

Trending