Finanza e investimenti

Cinzia Tagliabue nominata amministratore delegato di Amundi Sgr

Due novità per la società, oltre a quella di Tagliabue c'è anche la nomina di Gabriele Tavazzani a Head of Business Development Joint-Ventures del gruppo Amundi

di Antonio Cardarelli 20 Dicembre 2024 18:38

financialounge -  Amundi Cinzia Tagliabue finanza gabriele tavazzani
Importanti novità in casa Amundi, primo asset manager europeo e tra i primi 10 operatori a livello mondiale con asset in gestione pari a quasi 2.200 miliardi di euro.

CINZIA TAGLIABUE


Cinzia Tagliabue è stata nominata amministratore delegato (Ceo) di Amundi Sgr ed è membro del comitato di direzione generale di Amundi. Tagliabue è stata Head of International Partner Networks dal 2022 e in precedenza è stata Deputy Head della divisione Partner Networks di Amundi e membro del Comitato di Direzione Generale dal 2020, nonché CEO di Amundi in Italia dal 2017. Cinzia Tagliabue lavora nel settore degli investimenti dal 1980. È stata membro del Consiglio di Amministrazione di Capital Italia SICAV e del Consiglio di Amministrazione di Aviva ed è anche vicepresidente di Assogestioni.

GABRIELE TAVAZZANI


Gabriele Tavazzani è stato nominato Head of Business Development Joint-Ventures ed è membro del Comitato Esecutivo di Amundi. Prima di assumere questo nuovo ruolo, Gabriele Tavazzani è stato Amministratore delegato di Amundi SGR dal 2022. È stato anche Amministratore delegato di Amundi Austria GmbH dal 2020 al 2022, dopo aver ricoperto il ruolo di Vice Amministratore delegato dal 2018. Prima di entrare in Amundi Austria GmbH, Tavazzani è stato Amministratore Delegato, Presidente del Consiglio di Gestione e CIO di Amundi Polska TFI S.A. in Polonia dal 2015. Tavazzani lavora nel Gruppo Crédit Agricole dal 1996 e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario, maturata sia in Italia che a livello internazionale.

Trending