Eltif

Il fondo di Amundi sull’agroalimentare distribuito da Mediobanca Premier

Il fondo Amundi Eltif Agritaly Pir III Lux sarà disponibile fino al 13 marzo 2025 e sottolinea la strategia di espansione di Mediobanca nei private markets

di Fabrizio Arnhold 9 Gennaio 2025 16:47

financialounge -  Amundi eltif Mediobanca MEDIOBANCA PREMIER
 

Il fondo di Amundi Eltif Agritaly Pir III Lux verrà distribuito in esclusiva da Mediobanca Premier. Si tratta di un fondo che permette di investire nel settore agroalimentare italiano, con un focus su sostenibilità e crescita a lungo termine. Il fondo sarà disponibile fino al 13 marzo 2025, e sottolinea la strategia di espansione di Mediobanca nei private markets.

NUOVE OPPORTUNITÀ SUGLI ELTIF


Anche grazie alle nuove opportunità regolamentari sugli Eltif, si punta ad aumentare la diversificazione, soprattutto peri clienti High Net Worth Individuals, ossia con un alto patrimonio netto. Gli Eltif, European long term investment fund, sono fondi europei per gli investimenti a lungo termine, pensati per aumentare i finanziamenti non bancari a favore delle aziende che investono nell’economia reale dell’Ue.

AMPLIAMENTO DELLA PIATTAFORMA


La distribuzione di questo Eltif rientra nella strategia di Mediobanca Premier di ampliamento della propria gamma di prodotti nell’ambito dei private markets, in coerenza con il percorso di crescita delineato dal Piano Strategico di Gruppo al 2026 “One Brand One Culture”. “Oggi le società non quotate sono spesso ben redditizie e ben capitalizzate, ma le capacità di scelta dei gestori diventano decisive – ha commentato Carlo Giausa, Direttore Wealth Management, Advisory & Solutions di Mediobanca Premier -. Per questo ci siamo affidati ad Amundi, che può contare nel settore dell’Agribusiness italiano su un track record di successo nell’identificazione delle migliori opportunità di investimento in favore della crescita e dell’ottimizzazione dei portafogli dei nostri clienti”.

Trending