Riorganizzazione in corso

Nuovo incarico europeo in L&G Asset Management per Giancarlo Sandrin

Sempre in L&G Asset Management (nuova denominazione di LGIM) Valentina Valdameri è stata nominata Head of Insitutional Italy

di Antonio Cardarelli 6 Febbraio 2025 15:28

financialounge -  Giancarlo Sandrin Valentina Valdameri
Due nuove nomine in L&G Asset management, nuova denominazione di LGIM. Giancarlo Sandrin è stato scelto come Deputy Head of Europe-Wholesale della società e, allo stesso tempo, mantiene la carica di Country Head of Italy. Nell’ambito della riorganizzazione in corso all’interno della società, Valentina Valdameri ha assunto l’incarico di Head of Institutional Italy di L&G Asset Management.

GIANCARLO SANDRIN


Sandrin è entrato in LGIM nel 2018. In precedenza, lavorava in BlackRock come head of asset manager Clients per iShares Italy, occupandosi dello sviluppo del business degli ETF nel mercato wholesale italiano. Laureato in Economia presso l'Università Luigi Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Goldman Sachs e ha ricoperto diversi ruoli in Unicredit e HSBC Asset Management.

VALENTINA VALDAMERI


Valdameri è entrata a far parte del gruppo nel 2019, dopo aver ricoperto il ruolo di Business Development Manager per l’Italia presso Legg Mason Global Asset Management. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 come Client Service Officer Trainee presso State Street Global Advisors.


Valentina Valdameri, Head of Institutional Italy di L&G Asset Management

Trending