Antonio Bottillo

L'importanza della costruzione dei portafogli

6 Febbraio 2014 - 0:00
Ai microfoni di FinanciaLounge, interviene Antonio Bottillo, Managing Director di Natixis Global Asset Management, che conferma la grande attenzione posta dalla Società nella costruzione di portafogli dei propri fondi.

Un approccio del Gruppo che si accompagna ad uno sguardo focalizzato verso la riduzione del rischio, limitando il più possibile eventuali effetti shock che, come visto negli ultimi anni, i mercati possono subire a causa di differenti fattori.

Il discorso passa poi al segmento degli obbligazionari, un ambito particolarmente caro ai risparmiatori italiani. Secondo la view di Bottillo, nel 2014 si assisterà ad un nuovo rialzo dei tassi, che offriranno interessanti opportunità per coloro che si affideranno a team solidi ed esperti.

Antonio Bottillo si sofferma poi sulle prospettive di questo anno appena iniziato che, secondo il manager, si caratterizzerà per cautela dei mercati, che staranno a guardare con attenzione le mosse delle diverse banche centrali; in particolare la Federal Reserve giocherà un ruolo chiave e dovrà essere in grado di dosare nella maniera più adeguata il tapering.


Trending