cina

Mercato complesso e una grande novità

6 Febbraio 2014 - 0:00
I riflettori di FinanciaLounge si accendono per Giuliano D'Acunti, Head of Sales per Invesco in Italia, che illustra le prospettive per il 2014.

Secondo il manager, il 2014 sarà un anno complesso in termini di opportunità di rendimento sia sulla parte azionaria sia per quella obbligazionaria. Una complessità dovuta ad uno scenario macro economico che vede situazioni molto differenti per aree geografiche, in particolare per ciò che concerne i mercati emergenti e le valute; fattori che porteranno una volatilità più elevata rispetto a quella registrata negli ultimi mesi.
Ma le opportunità sui mercati non mancano sia per quanto riguarda la componente obbligazionaria che quella azionaria.

Per quanto riguarda il mercato degli obbligazionari, D'Acunti sottolinea i settori dei finanziari e degli high yield, a cui si dovrà però prestare particolare attenzione nella scelta dei titoli in portafoglio.

Sul fronte degli azionari, dopo un periodo di risultati molto interessanti, il manager vede una situazione in cui si prospetta una maggior neutralità sul mercato USA, interessanti opportunità legate alla Cina, ma ancora un importante focus sull'Europa e le sue aziende, in grado di sviluppare il business sui mercati emergenti.

Uno scenario davvero variegato da cui la Società di investimento intende cogliere tutte le maggiori opportunità per i suoi clienti.
Proprio in questo senso, D'Acunti svela in anteprima una grande novità di casa Invesco.
Sarà infatti lanciato a breve un nuovo prodotto della categoria dei multi-asset: una soluzione di investimento global macro che promettere di essere innovativa e permetterà ai risparmiatori italiani di investire sui mercati azionari, obbligazionari e valute lavorando anche sugli spread.
Un fondo che potrà avvalersi della competenza ed esperienza di un team di gestione accreditato e di successo.


Trending