La nomina

Filippo Szegö nuovo Head of Wealth Management della succursale italiana di Edmond de Rothschild

In questo nuovo incarico sarà responsabile del coordinamento del team di private bankers

di Redazione 2 Novembre 2023 12:08
financialounge -  Edmond de Rothschild Asset Management Filippo Szegö finanza

Nuova nomina per la succursale italiana di Edmond de Rothschild. Filippo Szegö è stato scelto come Head of Wealth Management, ruolo che lo vedrà come responsabile del coordinamento del team di private bankers nello sviluppo dell’attività commerciale, di business development e di promozione dell’offerta globale del Gruppo Edmond de Rothschild. La nomina rientra nella più ampia fase di riorganizzazione della governance di Edmond de Rothschild in Italia, iniziata a giugno con la nomina di Tommaso Benerecetti come Country Manager.

LA CARRIERA DI FILIPPO SZEGÖ


Filippo Szegö è un senior banker in Edmond de Rothschild Italia, dove è arrivato nel 2013 dopo una esperienza di 15 anni nel Corporate & Investment Banking di Citi, dove ha ricoperto vari ruoli, da ultimo, Managing Director, Head of Public Sector Italy and CEE. Prima di Citi aveva lavorato circa 5 anni nel Gruppo Techint occupandosi di Project Finance in Italia ed in Messico. In Edmond de Rothschild segue un portafoglio di clienti privati e holding familiari ai quali fornisce consulenza su tutti gli aspetti del wealth management: gestioni, advisory, private equity, club deal, real estate, lombard, wealth planning, private debt, polizze, filantropia.


Filippo Szegö, Head of Wealth Management della succursale italiana di Edmond de Rothschild


Filippo Szegö si è laureato in Economia all’Università di Bologna e ha trascorso un periodo di studio all’Università Complutense di Madrid. Si occupa di no-profit con l’Associazione Amici di Giana. Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore finanziario in azienda, investment banking e wealth management.
Share:
Trending