Contatti

Sul Nasdaq

Parte a razzo l’Etf sul Bitcoin di BlackRock attorno al +30%

L’iShares Bitcoin Trust di BlackRock apre in netto rialzo, dopo la storica decisione delle Sec che ha autorizzato undici diverse società a lanciare prodotti sul Bitcoin. La critpo viaggia sui massimi dal 2021, a 49mila dollari

di Fabrizio Arnhold 11 Gennaio 2024 16:12
financialounge -  bitcoin BlackRock Cripto ETF Fidelity mercati

Dopo il via libera da parte della Sec, parte in rialzo il primo Etf sul Bitcoin di BlackRock, che a pochi minuti dall’inizio delle contrattazioni, segna un rialzo di oltre il 30%, mentre il Bitcoin tocca quota 49mila dollari, sui massimi da dicembre 2021.

IN RIALZO GIÀ NEL PRE MARKET


L’iShares Bitcoin Trust di BlackRock, con ticker Ibit, ha iniziato a salire nel pre market, con un balzo del +22%, a 26,81 dollari, dai 21,93 dollari della quotazione iniziale. Dopo i primi minuti di contrattazione il valore supera i 29 dollari, con un progresso di oltre il 30%, quotato al Nasdaq.

NUOVI SCENARI PER LE CRIPTO


La Sec ha autorizzato 11 diverse società a lanciare i prodotti, oltre a BlackRock anche Fidelity. Fino ad ora, l'accesso alle valute digitali richiedeva l'apertura di un conto su una piattaforma di scambio di criptovalute e la conversione di una valuta tradizionale, come il dollaro. L’approvazione degli Etf spot sui Bitcoin aprono nuovi scenari per le criptovalute.

GLI ETF APPROVATI


Dopo la notizia del via libera, che era stata anticipata da un falso post sul profilo X del presidente della Sec, il Bitcoin ha guadagnato terreno fino ai 49mila dollari di questo pomeriggio. Le altre case di investimento che hanno ottenuto l’approvazione per gli Etf sui Bitcoin sono: VanEck, Bitwise, Franklin, Valkyrie, Hashdex, Ark Invest, Grayscale, WisdomTree e Invesco Galaxy.
Share:
Trending