Contatti

Nuova nomina

Vontobel, Andrew Jackson è il nuovo responsabile della Fixed income Boutique

Dal prossimo 22 gennaio, ricoprirà il posto di Simon Lue-Fong che si ritira dopo 30 anni di carriera nel settore degli investimenti, e gestirà l’intero spettro delle sub-asset class obbligazionarie

di Redazione 16 Gennaio 2024 13:00
financialounge -  Andrew Jackson carriereemovimenti Fixed income Boutique reddito fisso Simon Lue Fong Vontobel

Nuovo ingresso in Vontobel. Andrew Jackson sarà il nuovo responsabile della Fixed income Boutique, dal prossimo 22 gennaio 2024, ricoprendo il posto di Simon Lue-Fong che si ritira dopo 30 anni di carriera nel settore degli investimenti.

LA CARRIERA


Andrew Jackson vanta oltre 20 anni di esperienza come investitore obbligazionario. È stato head of Fixed income presso Credit Suisse Asset Management e ha ricoperto altre posizioni chiave, come head of Fixed income and multi asset presso Federated Hermes International e chief investment officer per Cairn Capital.

IL CONTRIBUTO AL REDDITO FISSO


“Sono lieta di dare il benvenuto ad Andrew in Vontobel. Con oltre vent’anni di esperienza negli investimenti a reddito fisso – ha detto Christel Rendu de Lint, co-ceo e head of Investments di Vontobel – Andrew porta con sé un bagaglio di competenze che abbraccia l’intero spettro delle sub-asset class obbligazionarie e contribuirà a guidare la boutique nel nuovo contesto d'investimento. La nostra Fixed income Boutique rappresenta un pilastro fondamentale delle competenze di investimento di Vontobel e continuerà a svilupparsi ulteriormente a beneficio dei nostri clienti. Desidero ringraziare Simon per il suo impegno in Vontobel e gli auguro il meglio per il suo pensionamento”.

IL COMMENTO


Andrew Jackson ha commentato: “Sono lieto di entrare a far parte della solida cultura di Vontobel, focalizzata sugli investimenti e sui clienti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con i miei nuovi colleghi in quello che si preannuncia un momento positivo per l'asset class del reddito fisso”.

STRATEGIE OBBLIGAZIONARIE


La Fixed income Boutique di Vontobel è stata fondata più di 35 anni fa, oggi gestisce 18 miliardi di franchi svizzeri e conta 39 professionisti degli investimenti con sede a Zurigo, New York, Miami e Hong Kong. La boutique è uno dei due specialisti del reddito fisso di Vontobel e offre agli investitori una serie di strategie di investimento obbligazionarie gestite attivamente.
Share:
Trending