Contatti

La novità

Poste Italiane si lancia nel settore del food delivery con il nuovo servizio PosteGoFresh

Il nuovo servizio nasce dalla joint venture tra MLK Deliveries (controllata da Poste) e Mazzocco srl e permette di spedire prodotti alimentari freschi attraverso un trasporto refrigerato

di Antonio Cardarelli 7 Febbraio 2024 11:33
financialounge -  Delivery ecommerce Poste Italiane

Si chiama PosteGoFresh ed è un innovativo servizio di consegna del cibo lanciato da Poste Italiane. La novità più importante riguarda la tipologia di alimenti e prodotti che possono essere spediti, perché il servizio prevede un trasporto refrigerato per la consegna di alimenti freschi.

GIÀ PRESENTE NELLE GRANDI CITTÀ


Attualmente PosteGoFresh è presente in oltre venti città, tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, ma l’obiettivo è raggiungere gradualmente tutto il territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento eCommerce dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi. Primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera, PosteGoFresh è realizzato da Mlk Fresh, società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco srl. Quest’ultima è un’azienda del gruppo Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati.

CONSEGNA A CASA O NEL PUNTO DI RITIRO


Come si legge nella nota diffusa da Poste Italiane, la combinazione del know how delle aziende permette ai clienti di scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. PosteGoFresh, inoltre, permette di monitorare su una mappa l’arrivo del prodotto e scegliere tra la consegna a casa e il ritiro in un punto nel quale il pacco viene conservato alla giusta temperatura. Per l'azienda PosteGoFresh "rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un'offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata".
Share:
Trending